Miguel Indurain e Pinarello di nuovo insieme, il campione spagnolo ritorna in sella alle bici con cui ha fatto la storia

Miguel Indurain e Pinarello tornano insieme. Il fuoriclasse spagnolo, infatti, dopo essere passato a Scott nell’aprile del 2023 a causa di screzi con la proprietà del marchio italiano, ha fatto marcia indietro ed è tornato a pedalare in sella a bici del brand che lo ha accompagnato in tutta la sua carriera e oltre. Il cinque volte vincitore di Tour de France e due volte trionfatore del Giro d’Italia (in entrambi i casi fu doppietta, nel 1992 e 1993) ha ufficializzato il suo nuovo accordo con Pinarello collaborando a creare un nuovo colore personalizzato, il rosso luxter, per la Pinarello Dogma F, il più recente modello creato dall’azienda di Treviso.

Proprio con la nuova bici, inoltre, il 59enne spagnolo ha preso parte alla recente edizione della Maratona dles Dolomites. “Sono felicissimo di riavere Miguel nella famiglia Pinarello – commenta Fausto Pinarello – È il ciclista con cui ho un rapporto più stretto. La nostra amicizia prosegue da oltre 30 anni e lui è parte integrale della storia di Pinarello. Le sue incredibili imprese hanno aiutato il nostro marchio a diventare quello che è oggi. È stato un onore vederlo in sella alla nostra nuova Dogma F e siamo entusiasti di proseguire in questa nuova fase del nostro rapporto”.

Tra le bici più iconiche della storia del ciclismo c’è senza dubbio la Pinarello Espada, prototipo creato appositamente per il corridore di Villava con il quale ottenne il record dell’ora nel 1994 e che ancora oggi è riconosciuta a prima vista da tutti gli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio